Review The Body Shop: Eau De Toilette Madagascan!

06 ottobre LoverOfBeauty 8 Comments

Ciao a tutte bellezze!
Oggi una review tutta profumata riguardo un'azienda che non vi ho mai recensito qui, ovvero..
The body shop è un'azienda completamente cruelty free (ergo non testa sugli animali) che sostiene il commercio equo e cerca di vendere prodotti eco-sostenibili per il pianeta.
Detto in due righe, sembrano solo parole..ma è la sintesi di valori importantissimi che quest'azienda porta avanti da anni e scusate ma a me non sembra poco!

Passando al prodotto di oggi, vi parlerò di un profumo spettacolare, ovvero il Madagascan Vanilla Flower.
Buona lettura!


Nome prodotto: Eau De Toilette- Madagascan Vanilla Flower
Contenuto e PAO: 50 ml, 24 mesi.
Prezzo: 22€
Link al sito: CLICK QUI
Descrizione:
Dal sito: "Una fragranza gourmand-orientale, calda e sensuale, con note di testa di anice e bergamotto, note di cuore di frangipani e note di fondo di vaniglia del Madagascar ed ambra. Con alcol biologico del Commercio Equo. "
Descrivere un profumo non è mai facile, ma come sempre ci proverò!
Prima di tutto il packaging, molto curato ma non eccessivamente eccentrico, lo vedo davvero carino, anche se un tappino più particolare secondo me avrebbe raggiunto il top.
Il profumo è davvero particolarissimo (forse un'arma a doppio taglio perchè magari non può piacere a tutti) in quanto è molto dolce ma allo stesso tempo ha una fragranza calda, avvolgente che una volta spruzzato resta in maniera leggera e diventa perfetta perchè è proprio quel profumo che dura anche tutta la giornata ma non in maniera forte, tipo Hypnose di Lancome che dopo 2 ore ti inizia a dare alla testa tanto che è forte.
L'odore principale è ovviamente quello di vaniglia, quindi se non vi piace questo profumo non è per voi anche se, devo raccontarvi una cosa...
Appena ho ricevuto il profumo, l'ho fatto odorare al mio ragazzo (che odia la vaniglia..!) e ha iniziato con "amore no ti prego vaniglia no lo sai che non mi piaceeee" ed è scappato in stanza facendo lo scemo ! (Io sono scoppiata a ridere ovviamente eheh)
Il giorno dopo decido di usarlo comunque perchè ovviamente dovevo recensirlo, lui appena mi vede mi dice "Mmm amore che buona la crema corpo che hai messo oggi! è dolcina ma è delicata..quando l'hai comprata?" e io che dentro di me rotolavo dalle risate "no è una che avevo a casa già da tempo".
Ad oggi lui non è ancora a conoscenza della malvagia verità...e credo che quando leggerà questa recensione..be' potrebbe essere l'ultima..sigh...!
Ok, scherzi a parte, torniamo al profumo e analizziamo subito l'INCI: Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Aqua/Water (Solvent/Diluent), Parfum/Fragrance (Fragrance), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Benzyl Benzoate (Solvent), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate (Antioxidant), Denatonium Benzoate (Denaturant).
L'INCI mi sembra tranquillo, l'alcohol denaturato al primo posto ci sta perchè ovviamente è un profumo e tutti i profumi sono principalmente fatti da questo bell'ingrediente...nulla da dire sul resto!

Conclusioni: Il profumo è molto particolare, se non vi piace la vaniglia evitatelo ma prendete sempre in considerazione che è una vaniglia più calda e il profumo una volta spruzzato diventa più leggero e delicato.
Il prezzo mi sembra in buon rapporto con la quantità di prodotto, considerando che parliamo di un marchio qualitativamente più altino (cruelty free, sostanze pervenute da commercio equo ecc..).
Ve lo consiglio!
Efficienza:

INCI:

Packaging:

Voto Finale:


Ragazze la review termina qui :)
Fatemi sapere se acquistate qualcosina sullo shop ufficiale o anche solo se acquisterete in futuro.
Vi metto anche il link della loro pagina facebook se volete restare aggiornati ;)
Per consigli, informazioni o altro ancora, scrivetemi qui: beautylover@hotmail.it o andate qui sopra nella sezione contatti e compilate il form direttamente dal blog!

Alla prossima,

You Might Also Like

8 commenti: