[Review] Maybelline mascara Go Extreme!

03 giugno LoverOfBeauty 51 Comments

Ciao bellezze,
oggi una super super review!
Vi parlerò infatti dell'ultimissimo Go Extreme di Maybelline, che entra nella famiglia "Colossal".
Se siete curiose, non vi resta che scorrere la recensione! Buona lettura :*


Nome prodotto: Colossal, Go Extreme
Colore: Very Black
Contenuto e PAO: 9,5ml - 6 mesi
Prezzo: 12,99€
Link al sito: CLICK QUI
Packaging : 5/5.
Super estivo e glam. Zero problemi.

INCI : 2,5/5.
Water, paraffin, potassium cetyl phosphate, acrylates copolymer, cera alba, copernicia cerifera cera, ethylene, steareth-2, cetyl alcohol, carthamus tinctorius, phenoxyethanol, hydroxyethylcellulose, acacia senegal, ethylenediamine, sodium dehydroacetate, caprylyl glycol, hydrogenated jojoba oil, hydrogenated palm oil, propylene glycol, disodium edta, soluble collagen, silica

Come inci non è niente di fantastico, è un misto di acqua e paraffina in quanto il "potassium cetyl phosphate" (3° ingrediente) viene usato in bassissime quantita (documentandomi dovrebbe essere 1-2%) quindi dopo di esso inizia la sfilza di ingredienti contenuti in microquantità.
Ergo gli ingredienti presenti in maggiori quantità sono acqua e paraffina, niente di naturale ma me lo aspettavo da un'azienda come Maybelline che punta al risultato.
A me non da problemi la paraffina nel mascara, è inerte, sta al posto suo e mi tiene le ciglia come dico io!
Se poi cercate un mascara bio, questo non fa per voi..ma considerate che generalmente i mascara bio non sono mai granché volumizzanti o altro :)
Per quanto riguarda il collagene tanto decantato, si c'è ma dubito riesca a svolgere chissà quale funzione rinforzante, ma vi saprò dire di più quando lo terminerò totalmente.
In ogni caso anche se per me la paraffina non è un problema (nel mascara non in generale), non posso dare la sufficienza a questo inci!

Efficienza : 1,5/5
Maybelline con questo mascara vuole sottolineare l'importanza dello sguardo, uno sguardo estremo che comunichi chi siamo e dove vogliamo arrivare.
Per far ciò ha ideato un nuovo applicatore che carica maggiormente le setole e non fa grumi.
Iniziamo dall'applicatore a doppia onda:
E' molto carino esteticamente e fa ciò che promette: un'applicazione più sicura e decisa, mascara meno traballante.
Ho dovuto un attimino prendere confidenza con lo scovolino in quanto è uno di quelli grossi, basta una distrazione (che per me è una consuetudine) e puff mi ritrovo sporca come se avessi lavorato in un officina :D
Fortunatamente in questi casi ho sempre un cotton fioc con me, pronto a riparare i miei danni senza bisogno di ricorrere a struccanti.
Passando all'esperienza con il mascara, prima di parlarvene, vi mostro alcune foto delle mie ciglia naturali:
ed eccole con il mascara Maybelline:
L'effetto finale a me non piace e vi spiego perché.
Prima di tutto questo mascara ha un grande difetto: non incurva le ciglia.
Ergo se non avete delle belle ciglia curvate di vostro o comunque non state li a piegarle con il piegaciglia, il risultato sarà bruttino... AKA "ciglia spaghetto".
E quindi per me già non va bene visto che io le ho normali, nè curve nè drittissime, e non sempre ho il tempo di utilizzare il piegaciglia e poi con calma mettere il mascara.
Altra cosa, non separa bene le ciglia, e per me che ho delle ciglia terribilmente disordinate (ognuna va per fattacci suoi!) è un problema visto che le cigliozze attaccate a ciuffetti, in direzioni pure diverse!, non mi piacciono assolutamente.
Ultimo problemuccio, è che se vi sfiorate gli occhi o comunque dopo un po' di ore(anche se non vi toccate) vi ritrovate questo:
ovvero dei pezzettini di mascara in giro, che non sono minimamente piacevoli (me l'ha fatto notare il mio gentile ragazzo :/ ).
Per il resto è davvero nerissimo, e rende lo sguardo sicuramente più accentuato.
In definitiva boccio questo mascara, prima di tutto perché proprio non va bene con il mio tipo di ciglia e poi non è accettabile il suo fall out in giro per il viso.
Per me ci sono molti mascara Maybelline che sono migliori di questo e che comunque vanno meglio con la mia tipologia di ciglia :)
Voto Finale:

Ragazze questa era la mia personale e sincera opinione su questo mascara.
Io vi lascio con il link del loro spot (il risultato non è proprio come il mio eheh):
          
e il link del loro sito ufficiale e della loro pagina facebook :)
Per consigli, informazioni o altro ancora, scrivetemi qui: beautylover@hotmail.it o andate qui sopra nella sezione contatti e compilate il form direttamente dal blog!
Alla prossima! Maybelline Estate 2014

*Disclaimer: i prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Tutte le opinioni scritte sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza. In nessun caso sono stata pagata per parlarne o per farne pubblicità.*

You Might Also Like

51 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla ! :) se abitavi dalle mie parti ti regalavo volentieri il mio! :*

      Elimina
  2. A me piace tantissimo, mi separa bene le ciglia, e con il suo mega applicatore pensavo peggio, cioè di sporcarmi ma nulla. Anzi, mi ha aiutata a dare forma alle ciglia, e ad infoltire. *-* No lascia grumi, e per la prima volta che provo un mascara maybelline, sono rimasta piacevolmente sorpresa. <3 Peccato che su di te non abbia fatto lo stesso effetto. :-/ ma è un buon mascara secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm avremo delle ciglia diverse :)
      Sono appena andata a spiare il tuo articolo (che carino!) e comunque non vedo delle ciglia granché separate (anche se è sempre meglio del risultato sulle mie eheh).
      Preferisco sicuramente altri mascara maybelline, ad esempio il Colossal Volum!
      L'ho provato da un'amica ed è stato wow :D

      Elimina
    2. dici tesoro? :-/ cmq ho delle ciglia strane xD dico la verità eh! però per essere il mio primo mascara Maybelline mi piace moltissimo. Ma ho un preferito della QStudio Make Up R.P. mai sentito? Lui sì che è un signor mascara. *_* Però ti assicuro che da vicino questo di Maybelline si nota tantissimo. *.* Grazie per aver dato un'occhiata da me :D felice io. ^^

      Elimina
    3. Mai sentito, hai una recensione così lo vedo? *_*
      Comunque ma no, non ringraziarmi..l'ho fatto volentieri :*

      Elimina
  3. Ciao, a me non si spezzetta come a te... anzi. Però confermo che non incurva per nulla. ciao. gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse a me è arrivato un esemplare un po' secchino ergo fa quell'effetto.
      Sono contenta di riscontrare che anche a te non incurva..mi sentivo sola x)

      Elimina
  4. E io che volevo tanto provarlo.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da che ciglia hai! Se le hai come le mie, non te lo consiglio molto :/

      Elimina
    2. Ce le ho un po' corte, dritte e non molto folte... in una sola parola: sfigate! XD quindi mi sa che questo mascara non farà certo miracoli su di me :(

      Elimina
    3. oddio..allora no! ti ritroveresti le famose ciglia spaghetto.. ahahah x)

      Elimina
  5. io lo sto usando e non sto riscontrando il tuo problema, magari è la poca dimestichezza con l'applicatore, che comunque tu trovi sia grande, sul tono del nero mi trovi d'accordo è proprio come piace a me marcato e risalta sicuramente lo sguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, ti invito a leggere anche la recensione su trucchisvelati dove si vede perfettamente ciò di cui parlo (sia la sbavatura sulla palpebra che il fatto che bisogna pettinare le ciglia altrimenti sono tutte unite).
      Poi magari tu hai delle ciglia molto separate e pettinate :)
      In questo caso..beata te ! :*

      Elimina
  6. Diciamo fondamentalmente.. volendo essere molto delicati e gentili ... che è spazzatura :)
    Guance nere dopo 2 ore fuori di casa e mazzetti di ciglia incotechite come un uccello caduto nel petrolio..
    E se lo dice un uomo totalmente ignorante in materia.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah insomma diplomazia zero! ma è anche per questo che ti adoro :*

      Elimina
  7. Parafina?? allora niente, non proverò più :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si..se ti interessano i prodotti naturali allora questo non fa per te! :)

      Elimina
  8. in realtà hai ragione l'effetto sulle tue ciglia non è il top... peccato prometteva bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfortunatamente si..avevo molte aspettative :/

      Elimina
  9. effettivamente quei puntini in giro sulle guance insomma... non me lo sarei aspettato da questo amrchio; bellissimo però il colore di un nero scurissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si..l'unica soluzione sarebbe provare a mettere un top coat, tipo quelli Kiko.
      Almeno per terminarlo! :/

      Elimina
  10. Mi è piaciuto molto il tuo post, sto utilizzando questo mascara e alcuni " difetti " che hai riscontrato tu sono stati notati anche da me, il " problema " dello scovolino è il primo che mi è saltato all'occhio, ehhehhe che paragone eh, comunque, anche io essendo abituata a scovolini più piccoli, con questo se non sto attenta mi riduco tipo meccanico alle prese con un tubo dell'olio :-D!!! Altro punto che anche io ho notato è che non curva le ciglia, forse non cercavano nemmeno questo fattore, puntavano sull'infoltimento e stop, anche io mi ritrovo le ciglia nerissime si ma dritte e non all'insù come piacciono a me. ho risolto con il piega ciglia ma come dici anche tu non sempre si ha il tempo. Io ho notato anche qualche grumo qua e la ma probabilmente un mascara senza grumi non esiste nemmeno oppure ancora non l'ho trovato io. Ho apprezzato molto invece l'assenza di profumo cosa che a me di solito fa lacrimare per diverso tempo, questo Maybelline lo metto e non lo sento per niente. Io non lo boccio in pieno ma non lo reputo neanche il mascara perfetto :-) Ciao Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, grazie infinitamente per il commento!
      Un riscontro onesto nei commenti è una delle cose che più adoro.
      Sono daccordo, secondo me non cercavano l'incurvatura, ma a priori almeno un minimo dovevano darla :)
      Comunque sono felice di ritrovarmi abbastanza nelle tue parole.. vorrà dire che quando promuoverai con il massimo un mascara dovrò sicuramente acquistarlo! ahah :*

      Elimina
  11. sto leggendo tanti commenti su questo mascara e ad essere sincera non sei la prima che si lamenta per lo scovolino..per alcune invece è fantastico e lo consigliano vivamente..sono sinceramente molto confusa ma allo stesso tempo curiosa di provarlo..concordo con te che ci siano tanti altri mascara in commercio ottimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso solo consigliarti qualcosina se mi dici il tuo tipo di ciglia :)
      Al massimo se qualche tua amica lo ha...provalo e fammi sapere!

      Elimina
  12. Grazie per la tua recensione molto onesta e professionale. Mi ero illusa che questo prodotto potesse essere avere delle ciglia da cerbiatta alla prima applicazione, ma ho già capito che non fa per me, ho ciglia normali e quindi rischio l'effetto scopino, per non parlare dei componenti che proprio non mi hanno convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino! Grazie mille per il tuo commento :*

      Elimina
  13. Mi piace la tua recensione perchè mi sembra sincera , continuerò a leggerti !
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marika..su questo blog troverai solo recensioni sincere :)

      Elimina
  14. Esteticamente sembra così giovanile e innovativo all'apparenza sembrava un valido mascara peccato davvero anche perché è un buon brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sulle tue ciglia fa un bell'effetto! :)

      Elimina
  15. vedendo le tue foto non sono per niente tentata a provarlo, la cosa che non sopporto di più è ritrovarmi il viso macchiato di trucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh penso che sia una cosa che non piace a nessuno in generale eheh

      Elimina
  16. ciaooo! in giro si sente parlare molto bene di questo mascara Maybelline, dalla tua recensione suppongo che tu non sia rimasta soddisfatta sia per quanto riguarda l'inci che per l'effetto che ha avuto sulle tue ciglia. Personalmente non posso darti una mia precisa opinione su questo prodotto qui, ma ho usato altri mascara della Maybelline e non mi hanno mai dato problemi.
    Per quanto riguarda che non incurva le ciglie, bhè è un problema che qualsiasi mascara ha. Cioè se non si hanno delle ciglia già curvate è normale che l'effetto non viene bene, infatti io passo sempre il piegaciglie prima di applicare qualsiasi mascara.
    Ti ringrazio per la tua opinione.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie per il tuo commento! :)
      Sicuramente se hai le ciglia già curvate è meglio, ma ci sono in commercio tantissimi mascara che almeno un po' incurvano, prodotti anche dalla Maybelline stessa!
      Un bacione :*

      Elimina
  17. perdona la franchezza.. ma che sch... di INCI!! prima d'ora non lo avevo mai letto sulle recensioni online di questo nuovo mascara maybelline, tutti ne parlano benissimo, ma io ci tengo tanto a leggere anche gli ingredienti, grazie che hai specificato. Io cerco e vorrei un mascara che separa le ciglia visto che è difficile trovarlo, mai affidarsi a pubblicità con modelle con ciglia finte... io mi sto trovando bene con un mascara della kiko, so che sarà l'ennesima schif.. ma come risultato è abbastanza buono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tonia!
      Si, se anche nel mascara cerchi determinati ingredienti allora non va proprio bene per te.
      Io in generale sui mascara ci passo un attimino sopra, perché vanno sulle ciglia e stop, ma sui prodotti per la cura della pelle il discorso già si fa diverso!
      Certo è che passare sopra gli ingredienti e poi non avere cmq un effetto carino non ne vale la pena!
      Per curiosità..quale mascara kiko stai provando? :)

      Elimina
  18. ciao anche io lo consiglio a tutti è eccellente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che con l'anche io tu ti riferisca ad alcuni commenti! :)
      In ogni caso si vede che abbiamo ciglia diverse :*

      Elimina
  19. Hai pienamente ragione! E' lo stesso effetto che accade a me! :( Secondo me questo mascara è adatto solo a chi ha già delle ciglia spettacolari di natura! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah esatto..ma chi le ha spettacolari sta bene quasi con tutti i mascara :P

      Elimina
  20. Mi spiace per la tua negativa esperienza con questo mascara, pensavo fosse buono, leggendo altre recensioni!! Forse lo proverò ..vediamo.. Terrò conto anche del tuo giudizio!!!! Ti farò sapere eventualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille..fammi sapere se lo prendi e come ti trovi :*

      Elimina
  21. Ma sai che lo volevo comprare?? Meno male che mi sono imbattuta nella tua recensione, addirittura non incurva le ciglia, le rende tutte appiccicate (almeno questo sembrerebbe l'effetto dalle tue foto), sarebbero stati davvero soldi buttati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'effetto è appiccicaticcio! E non mi piace proprio :/
      Se non hai delle belle ciglia di tuo..te lo sconsiglio! :/

      Elimina
  22. Anche se piano piani mi sto avvicinando e sto curiosando tra vai prodotti bio non sono ancora diventata super selettiva quindi lo proverò appena ne avrò occasione . Con il ciglia piuma mi ero trovata bene,minimo costo ma massima resa!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del ciglia piuma ne ho sentito parlare bene..se lo trovo lo provo volentieri :)

      Elimina
  23. I really love your blog.. Excellent colors & theme.
    Did you create this web site yourself? Please reply back as
    I'm hoping to create my very own website and would
    like to know where you got this from or what the theme is called.

    Many thanks!

    Also visit my web site ... looking for a job

    RispondiElimina
  24. Confermo ho comprato questo tipo di mascara maybelline dire disastro non dire niente, nuovo ma con effetto di una mascara della gioventù della mia nonna, dici dopo qualche ora? Io vedevo cadere giu I pezzi di mascara nuova appena la mettevo! Piu brutto acquisto mai fatto. Invece adoro quella nella confezione tutta gialla sempre da maybelline

    RispondiElimina