[Review] Maybelline: Minimizza pori - Cancella fatica!

28 giugno LoverOfBeauty 16 Comments

Ciao ragazze,
oggi recensione Maybelline.
Ci tengo a sottolineare che questo post non è in collaborazione con Blogger Italia :)
Questa review riguarderà 3 primer viso, come sempre vi parlerò della mia esperienza che può esser diversa dalla vostra, l'importante è rispettarci tutte!
Buona lettura :*



Nome prodotti: BaBy Skin Minimizza Pori - BaBy Skin Cancella Fatica Istantaneo
Colore: Trasparente - Warm Apricot, Cool Rose
Contenuto e PAO: 22 ml, 24 mesi
Prezzo: 9,99€
Link al sito: CLICK QUI(Minimizza Pori)  CLICK QUI(Cancella Fatica)

Packaging : 5/5
Mi è piaciuto molto, è colorato e fresco. Ho apprezzato particolarmente il foro di erogazione piccino, che consente la fuoriuscita di una quantità non eccessiva di prodotto.

INCI Minimizza Pori:  2/5
Dimethicone, dimethicone crosspolymer, stearyl heptanoate, caprylyl glycol, silica silylate, propylene glycol, pentaerythrityl tetraisostearate, prunus cerasus extract, +/- May contain: CI 73360 / RED 30, CI 77492.

"La freschissima formula in gel con estratti di ciliegie rende possibile l'applicazione anche nei mesi estivi perché lascia traspirare la pelle". "Non ostruisce i pori".
Stando all'inci, non capisco come un ammasso di silicone dovrebbe far respirare la pelle e non ostruirne i pori, inoltre l'estratto di ciliegia c'è....ma a fine inci. (non serve ad una cippa lippa!)
In ogni caso mi aspettavo un inci del genere (trattandosi di una base) ma come al solito la descrizione del prodotto è sempre diversa dalla realtà degli ingredienti.
Premetto che tutte le basi makeup sono siliconiche, di naturali (o senza siliconi/petrolati) ancora non ne conosco, in ogni caso qui giudico l'inci (in seguito l'efficacia) che ovviamente non è promosso ma nemmeno bocciatissimo (perché altrimenti non potrebbe svolgere la sua funzione).

INCI Cancella fatica: 2,5/5
Aqua, dimethicone, glycerin, dimethicone crosspolymer, butylene glycol, polyglyceryl-3 disloxane dimethicone, vinyl dimethicone/methicone silsequioxane crosspolymer, methyl  methacrylate crosspolymer, phenoxyethanol, boron nitride, polyacrilamide, ammonium polyacryldimethyltauramide, c13-14 isoparaffin, caprylyl glycol, tetrasodium edta, citric acid, laureth-7, methylisothiazolinone, +/- May contain: CI 77891 / Titanium dioxide, CI 77491, CI 77492.

"La formula Blur a base d'acqua illumina e ravviva la pelle in un istante, senza ungere".
"Applicare ogni mattina uniformemente su tutta la superficie del viso".
La formula è sicuramente a base d'acqua, ma poi è piena di siliconi quindi vi sconsiglio di applicarla ogni mattina soprattutto se siete soggette a brufoli o avete la pelle secca.
Anche questo inci è come me lo aspettavo essendo una base, e come il discorso fatto prima in questa sezione giudico l'inci, che non è nè promosso nè bocciatissimo.
Un mezzo punto in più rispetto al minimizza pori ovviamente ci sta, visto che qui c'è meno silicone.

Efficienza : 2,5/5 (minimizza pori) - 1/5 (cancella fatica)
Per quanto riguarda l'efficenza bisogna distinguere i due prodotti, ma prima di farlo vi mostro uno swatch:

Minimizza pori: come notate dalla prima foto, è trasparente.
Se avete una pelle con molti pori dilatati e necessitate di un aiuto, prima di tutto vi consiglio di curare la vostra pelle (una buona skin care aiuta sempre), ma se avete un evento o una serata particolare (che può essere anche un sabato sera) potete utilizzare questo prodotto come base viso.
Non ve lo consiglio come prodotto per tutti i giorni per quanto riguarda l'inci, però è una base non male (anche se non la mia preferita!).
Unico accorgimento è che io sento la pelle molto fastidiosa (colpa dei siliconi?), sento proprio che non respira!
Non mi accade comunque con tanti fondotinta siliconici che ho e uso..forse non sono bombardati di silicone come questa base!
 
Cancella fatica: li potete vedere nelle ultime due foto, che corrispondono rispettivamente alle tonalità Warm Apricot e Cool Rose.
La differenza tra le due colorazioni (una volta stese) è quasi nulla, forse la cool rose illumina lievemente di più ma niente di sostanziale.
Sinceramente mi aspettavo molto di più da un prodotto con il nome "cancella fatica", invece non fa altro che levigare la pelle (come un normalissimo primer e come il "minimizza pori") e illuminare in maniera leggerissimissima (oserei dire quasi impercettibile).
Non è un prodotto che va usato tutti i giorni, ma per questo rileggete la valutazione qui sopra sul minimizza pori.
In definitiva il cancella fatica non aumenta chissà quanto la durata del trucco (io ho guadagnato circa 1h) quindi per me non cancella nessuna fatica nè può essere un buon primer.

Alla luce di queste considerazioni mi sento ovviamente, di dover dare due voti finali differenti.
Il voto finale per il minimizza pori è...
Voto Finale:

Mentre per il cancella fatica è...
Voto Finale:

Ragazze questa era la mia personale e sincera opinione, ma aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate voi e se li avete provati o meno!          
Io vi saluto e vi lascio il link del loro sito ufficiale e della loro pagina facebook :)
Per consigli, informazioni o altro ancora, scrivetemi qui: beautylover@hotmail.it o andate qui sopra nella sezione contatti e compilate il form direttamente dal blog!
Alla prossima! Maybelline Estate 2014

You Might Also Like

16 commenti:

  1. beh su di me ha fatto tutto un'altro effetto, mi ha fatto uscire dei bubboni assurdi :( la mia pelle era sempre grassa, piena di brufoli, e i miei punti neri sono aumentati. :(
    Mai più questo prodotto purtroppo. :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse a te li ha fatti uscire perché lo hai usato troppo..io l'ho usato una volta, forse due..in 2-3 settimane :)
      Non vado molto dietro a questi prodotti perché so che non fanno bene alla mia pelle, stai attenta a non causare danni alla tua pelle!

      Elimina
  2. Io a dir la verità mi trovo benissimo con il cancella fatica! Ho acquistato la versione rose cool e mi piace troppo perchè dona uniformità ed armonia al viso e lascia la pelle ultraidratata! Insomma un ottimo risultato considerando il rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso sia vera idratazione, ma semplice effetto siliconico :)
      In ogni caso se vuoi ti spedisco volentieri la mia ahah

      Elimina
  3. ciao, io ho adorato quello azzurro :D lascia la pelle di una morbidezza pazzesca davero come fosse una pelle di bimba

    RispondiElimina
  4. due prodotti che stanno riscontrando un ottimo successo, la tua recensione è come sempre accurata e ben argomentata, gli inci in effetti non sono proprio il massimo ma alla fine il minimizza pori sembra esserne uscito piuttosto bene dal tuo giudizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il minimizza pori su una scala da 1 a 10 è riuscito ad arrivare a 5.
      Che non è comunque la sufficienza :)
      Questo perché non sono dei prodotti che io consiglio!

      Elimina
  5. Molte ne parlano bene di questi prodotti, nonostante gli inci non buoni. Io personalmente escludo categoricamente di provarli, non posso proprio permettermeli per la tipologia della mia pelle, molto sensibile a sostanze non affini al derma. Comunque le alternative naturali ed ecobio si trovano.. vedi Avril; tu che nel tuo blog ti occupi di make up e cosmetici dovresti conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, io non ho mai sentito di un primer viso Avril..se leggi bene mi riferivo strettamente alla categoria dei primer e non alla cosmetica in generale ;)

      Elimina
  6. Io ho comprato sia il minimizza pori che il cancella fatica nel colore cool rose... il primo devo dire che non mi fa impazzire, è un po' untuoso, però io devo ammettere che non ho nemmeno forti problemi di pori dilatati quindi non saprei dire se li nasconde davvero o no! Il cancella fatica mi è piaciuto di più, uniforma e illumina l'incarnato ma molto molto leggermente, quindi non so se in futuro continuerò a prenderlo! Meglio una BB cream :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco di gran lunga una BB cream o una semplice crema colorata a questo punto :)

      Elimina
  7. Credo che qualche primer senza silicone esista ma sono davvero poco diffusi...forse è più facile trovare un lavoro che riuscire a trovare un primer senza siliconi ed ho detto tutto!XD

    RispondiElimina
  8. Peccato, il minimizza pori mi incuriosiva molto! Un primer validissimo e anche levigante è quello nuovo di L'erbolario, lo consiglio vivamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è senza siliconi cara? vado a cercarrrr :D

      Elimina