Recensione Nabla: Crème Shadow

12 novembre LoverOfBeauty 2 Comments


Ciao bellezze,
oggi vi parlerò della nuovissima uscita in casa Nabla, ovvero gli ombretti in crema.
Vi avevo già spoilerato le colorazioni che sarebbero uscite oggi qualche articolo fa, quindi ora che ho provato tutti gli ombretti non mi resta che parlarvene!
Ringrazio Gianluca, il titolare di Erboristeria D'Alessandro (Foggia - Corso Roma 94) per avermi omaggiata di queste chicche.
Se siete di Foggia o zone limitrofe una gita da lui è obbligatoria!



Nome prodotto: Nabla Crème Shadow
Colorazioni: Underpainting, Bakery, Dandy, Pinkwood, Supreme, Caffeine
Contenuto e PAO: 5 ml - 6 mesi
Prezzo: 11,50€
Link al sito: CLICK QUI

Packaging : 10/10
Packaging molto curato, il tappino borgogna (e non nero) ha dato quel tocco in più.

INCI : 7/10
isododecane · mica · polyethylene · cyclopentasiloxane · trimethylsiloxysilicate · disteardimonium hectorite · cyclohexasiloxane · quaternium-90 bentonite · polyester-4 · vp/va copolymer · pentylene glycol · boron nitride · sorbitan sesquioleate · synthetic beeswax · acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceryl-3 esters · bis-diglyceryl polyacyladipate-2 · trihydroxystearin · propylene carbonate · calcium aluminum borosiilcate · silica · [+/− (may contain): titanium dioxide (ci 77891) · iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499) · ferric ferrocyanide (ci 77510) · bismuth oxychloride (ci 77163) · tin oxide (ci 77861)]
Se siete fan del bio, lasciate perdere perché contiene siliconi.
Come sapete per quanto riguarda il makeup, i siliconi per me non sono assolutamente un problema, anzi chi conosce bene l'ambito sa benissimo che non costano poco (chi costa poco sono i petrolati).
Senza siliconi la durata sarebbe crollata quindi gli do un 7 per la formulazione ben fatta, e per l'assenza di conservanti aggressivi.

Efficienza : 10/10
Maltrattando seriamente i miei occhi, ho provato tutte le colorazioni (ora ho tipo 1kg di crema idratante addosso), quindi posso parlarvene accuratamente.


Allora prima di tutto c'è una cosa base da dire: tutti e dico tutti gli ombretti in crema, che siano Nabla, Chanel, Dior o Kiko si stendono al meglio con le dita.
Questo perché il calore delle mani ammorbidisce il prodotto e permette una stesura più omogenea (ma anche più intensa).
Potete anche usare il pennello, ma l'applicazione con le dita a mio avviso è sempre la migliore.
Se usate le dita vi consiglio il dito medio o l'anulare in quanto sono le dita più delicate della mano.
All'inizio non sarà facile prenderci la mano, almeno per me è stato così, poi piano piano diventerete delle esperte!
Ma quali sono i vantaggi di un ombretto in crema? Perché dobbiamo usarli se gli ombretti in polvere sono più facili da utilizzare?
Gli ombretti in crema generalmente sono più luminosi e intensi, sono waterproof e una volta asciutti solo uno struccante bifasico li porterà via.
Inoltre sono anche ottimi come base per le polveri, per un effetto TOP!


Underpainting: una tonalità nude beige-crema dal sottotono caldo estremamente pigmentata pensata per creare una tela perfetta su cui lavorare.
Mi sembra identica al Soft Ochre di Mac (che ho provato tramite la mia amica Ilaria) che non mi è piaciuto tantissimo. Underpainting mi sembra la versione lievemente più corposa.
Devo dire la verità, Underpainting non mi fa impazzire ma allo stesso modo non amo Soft Ochre.
Preferisco il mio classico primer di Urban Decay, che nella tonalità Eden, riesce anche a minimizzare le venuzze della mia palpebra.
Comunque, se a voi piace il genere, sicuramente vi piacerà questo prodotto perché fa ciò che promette: si stende in modo omogeneo, crea una tela perfetta e permette agli ombretti che saranno poi applicati di durare maggiormente.


Bakery: un delicato marrone pastello neutro con una satinatura taupe appena accennata.
Questo ombretto mi ha sorpresa tantissimo, l'avevo guardato un po' come Underpainting (quindi non il mio genere) e invece mi è piaciuto molto.
Lo trovo lievemente più cremoso di Underpainting, cosa che mi piace perché se ho voglia di applicarlo con il pennello mi permette di sfumarlo meglio, e la satinatura di cui parla Nabla si vede solo se colpiti dal sole (ed è comunque mooolto lieve).
Mi piace davvero tantissimo sia da solo, che nella piega per ombreggiare.


Dandy: un oro bronzo di media tonalità oltremodo luminoso la cui base calda ed avvolgente incontra splendenti riflessi champagne.
E' un colore davvero bellissimo ed elegante.
Come notate già dallo swatches ha una satinatura intensa che rende maggiormente se applichiamo il prodotto con le dita. Con il pennello dovremo lavorarci un pochino in più.
Mi raccomando con questi colori intensi: mai mettere tanto prodotto, ma solo poco per volta per evitare che l'ombretto metta in evidenza la trama della pelle.
E' meno cremoso di Bakery ma questo gli permette di essere facilmente utilizzato anche come eyeliner!


Pinkwood: un color malva rosato inimitabile. La decisa satinatura mauve si appoggia ad una base di delicato marrone rosa bruciato.
Nabla ci aveva detto che Pinkwood ci avrebbe fatte innamorare..e così è stato!
E' cremoso quanto Bakery e applicato con le dita è una davvero una meraviglia.
Sugli occhi nocciola, come i miei, è bellissimo ed è perfetto sia per il giorno che per la sera (magari sfumato nella piega con un marroncino scuro).
In questo periodo rosa per me (sapete bene dell'arrivo in casa Loverofbeauty della Naked 3) Pinkwood ci sta alla grande.


Supreme: un rosso melograno vivido, così sensuale e sofisticato.
Pinkwood mi ha fatta innamorare...ma prima c'è lui!
Da amante del rosso, non potevo adorare questa tonalità così particolare (e che mi fa già pensare al natale!).
Come Dandy avendo una satinatura intensa rende maggiormente se applicato il prodotto con le dita. Con il pennello dovremo lavorarci un pochino in più e come prima mai mettere tanto prodotto, solo poco per volta per evitare che l'ombretto metta in evidenza la trama della pelle.
E' meno cremoso di Bakery e Pinkwood, quindi (sempre come Dandy) Supreme può diventare un bellissimo eyeliner!
Se dovessi consigliarvi un solo ombretto di tutta la gamma, andate con Supreme: è la punta di diamante di questa collezione.


Caffeine: un marrone scuro dai luminosi riflessi bronzo.
L'ultimo ombretto, ma non per importanza è questo marrone intenso perfetto sia su tutta la palpebra che nella piega.
Si stende molto bene, anche con il pennello, ed è cremoso il giusto per essere utilizzato come eyeliner.
E' una di quelle tonalità che va sempre bene nel makeup giorno o sera, quindi ve lo consiglio anche per una questione di utilizzo.

Ed eccoli tutti insieme:

I Nabla Crème Shadow vanno lavorati in fretta perché una volta asciutti saranno irremovibili!
Se non volete distruggere la vostra pelle, si struccheranno facilmente solo con uno struccante bifasico.
E se non mi credete, click qui per vedere il mio braccio distrutto!
Sono tutti pigmentatissimi ma la cremosità del prodotto varia in base alla colorazione, in ogni caso nessuno ha una cremosità eccessivamente secca o morbida.
Nemmeno sono usciti e già ne voglio altri..vabbè si è capito che mi piacciono!
In occasione dell'uscita sia all'Erboristeria D'Alessandro che sul sito ufficiale Nabla, i Crème Shadow sono acquistabili ad un prezzo scontato ovvero 9,70€.

Voto Finale: 10/10

La recensione termina qui!  
Online trovate anche il video dove vi mostro gli ombretti, faccio il test struccaggio ecc.. non perdetevelo!
Io vi saluto e ringrazio nuovamente Gianluca, di Erboristeria D'Alessandro!
Per consigli, informazioni o altro ancora, scrivetemi qui: beautylover@hotmail.it o andate qui sopra nella sezione contatti e compilate il form direttamente dal blog!
Alla prossima,
Barbara
*Disclaimer: i prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Tutte le opinioni scritte sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza. In nessun caso sono stata pagata per parlarne o per farne pubblicità.*Maybelline Estate 2014

You Might Also Like

2 commenti:

  1. Sembravo davvero belli!spero aggiungerai anche i make up e ulteriori considerazioni

    RispondiElimina
  2. Spero anche io che aggiungerai i makeup! Mi sono innamorata di Pinkwood dal primo istante ç__ç

    RispondiElimina