Recensione Alika - Rossetti Gothic Collection!

07 marzo LoverOfBeauty 0 Comments

Ciao bellezze,
oggi voglio parlarvi di 2 rossetti molto "particolari" che mi sono stati inviati da Alika Cosmetics.
Sono molto felice di questa collaborazione in quanto Alika è un brand italiano, ed è sempre un piacere sostenere le nostre realtà.
I rossetti che ho ricevuto come vi dicevo sono molto particolari perché fanno parte di una collezione chiamata "Gothic Collection", una collezione che richiama molto colori scuri e intensi.
La prima cosa che si nota di questi prodotti è il packaging, totalmente specchiato e che vira su un grigio piombo stupendo, accompagnato da un ciondolo a forma di teschio.
Vi lascio alla recensione, buona lettura!


Nome prodotto: Color Cream Lipstick
Colorazioni: 02 Vampira - 07 Purple Rain
Contenuto e PAO: 4,5 gr - 18 mesi
Prezzo: 24,00€
Link al sito: CLICK QUI

Packaging : 10/10
C'è davvero da commentare?

INCI : 5/10
Ingredienti Vampira:  Ricinus communis seed oil, Ethylhexyl palmitate, Cera microcristallina, Octyldodecanol, Paraffin, Cera alba, Copernicia cerifera cera, Euphorbia cerifera cera, Mica, Trihydroxystearin, Aroma, Sorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Glyceryl oleate, Citric acid
Ingredienti Purple Rain: Polybutene, Octyldodecanol, Pentaerythrityl tetraisostearate, Polyglyceryl-3 diisostearate, Cera microcristallina, Paraffin, Octyldodecyl stearoyl stearate, Bis-diglyceryl polyacyladipate-2, Behenoxy dimethicone, Synthetic wax, Mica, Euphorbia cerifera cera, Vinyl dimethicone/methicone silsesquioxane crosspolymer, Ethylene/propylene copolymer, Polyethylene, Aroma, Silica, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Glyceryl oleate, Tin oxide, Limonene, Sorbic acid

Non sono ovviamente prodotti adatti a chi predilige il naturale, ma comunque c'è di peggio.
Soprattutto l'inci di Vampira parte benissimo: olio di ricino al primo posto! E solo al terzo e quinto posto troviamo paraffina. Peccato!
Purple Rain è molto più sintetico ma non contiene conservanti aggressivi (come il BHT) o i parabeni.

Efficienza : 8/10 Vampira - 7/10 Purple Rain

☠ VAMPIRA ☠


E' un rosso intenso matte che non sfocia però nel rosso scuro.
Si stende in maniera omogenea, è molto pigmentato ma non lo definirei matte in quanto non si asciuga mai totalmente.
Proprio per questo i lati della bocca sono i primi che tendono a perdersi se non si utilizza una matita labbra (che quindi consiglio).
La profumazione è dolce ma non fastidiosa.
In generale è un buon prodotto, ma se cercate un rossetto davvero opaco non lo è o al massimo lo diventa tamponando sulle labbra una velina!

Voto Finale: 8/10

PURPLE RAIN ☠ 


E' un bellissimo punto di viola scuro e caldo, molto molto particolare!
Nonostante sia cremoso non forma le classiche "striscette" sulle labbra che si creano quando un prodotto è cremoso e poco pigmentato, si stende in maniera omogenea e la sua profumazione non è fastidiosa.
La nota dolente di questo rossetto è che dopo poco i bordi risultano poco definiti e non è assolutamente piacevole vederlo con un rossetto così scuro (si nota immediatamente).
A questo si può ovviare con delle matite labbra, vi consiglio la Nightmoth di Mac o la 512 di Kiko!
Io per gusto personale tampono il rossetto con una velina per togliere l'eccesso di cremosità (che a quanto pare i miei capelli adorano!).

Voto Finale: 7/10

Bene ragazze, la recensione termina qui!
Ringrazio ancora l'azienda per questi prodotti e spero di poterne provare altri :)
Io vi lascio il link del mio video dove vi parlo in diretta dei rossetti (e ve li mostro) --> CLICK QUI
Spero che questo articolo vi sia stato utile :)

Alla prossima,
Barbara
*Disclaimer: i prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Tutte le opinioni scritte sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza. In nessun caso sono stata pagata per parlarne o per farne pubblicità.*Maybelline Estate 2014

You Might Also Like

0 commenti: