LOVECUT: 10 Cose da sapere sui diamanti a forma di cuore!

25 ottobre LoverOfBeauty 0 Comments


I diamanti a forma di cuore sono ricercatissimi dagli amanti dei gioielli in tutto il mondo, grazie proprio allo straordinario taglio a cuore. 
La forma del diamante dice tutto, e come il cuore indica l’amore, questa pietra particolare è il regalo perfetto tra innamorati.
Come i diamanti a cuore della linea Lovecut, realizzati da Fullcut - azienda leader nel settore dei diamanti purissimi e certificati IGI - e che presto saranno disponibili anche in Italia per la gioia di tutti gli appassionati di gioielli. 
Ma perché questo taglio romantico è da sempre considerato come uno dei più belli da possedere e da indossare?

Storia del diamante a cuore
Verso la fine del 1500, la Regina della Scozia, Maria Stuarda, aveva inviato alla Regina Elisabetta uno straordinario anello d'oro con incastonato un diamante dal disegno a cuore, e da allora il diamante a forma di cuore è uno dei simboli della regalità, impiegato anche per creare gioielli come collane ed anelli cn questa pietra preziosa tagliata a forma di cuore.

Simbolo dell’amore
Il diamante a forma di cuore è la forma più romantica di tutti i tempi in quanto il disegno del cuore è considerato "il puro simbolo dell’amore", e da allora è nata la tradizione di regalare gioielli a forma di cuore ai propri innamorati.

Significa buona volontà
Tra i reali europei esisteva l’usanza di scambiarsi diamanti a forma di cuore come segno di buona volontà e amicizia.


Il taglio a cuore è molto prezioso
È un taglio difficile da realizzare, in particolare con gli strumenti a disposizione in epoche lontane, e quindi questi diamanti sono stati sempre considerati e valutati come dei veri capolavoro dell’altissimo valore.



Assomiglia al diamante a forma di pera
Il diamante a forma di cuore è fondamentalmente un diamante a forma di pera con una fessura in cima. È costituito da 58 sfaccettature ed è pieno di brillantezza e fuoco.

È frutto di una maestria notevole
Ogni forma di diamante ha un rapporto lunghezza-larghezza, che determina come la pietra finita verrà vista dall'alto. Ogni diamante Lovecut è creato con assoluta precisione nel suo rapporto lunghezza-larghezza, in modo da darti sempre un cuore perfetto e inconfondibile.

Amatissimo dalle celebrities
Il diamante a forma di cuore è tra i preferiti delle celebrities che li scelgono come perfetto regalo di fidanzamento, come Gwen Stefani, Lindsay Lohan e Carla Bruni tra le altre star.



È una forma unica
La forma unica del diamante a cuore è simile a un diamante tagliato a pera, differenziato però da due bordi arrotondati e una fessura in cima. Questo taglia è infatti una delle forme più ricercate e al tempo stesso delle più difficili da creare.

Scegli il taglio migliore
Quando vuoi acquistare un diamante a forma di cuore, è estremamente importante prestare attenzione e optare per il taglio della qualità più alta che puoi permetterti, in quanto la lavorazione della pietra deve essere eseguita da un tagliatore molto qualificato per creare un diamante dalla forma a cuore impeccabile. Tutti i diamanti a cuore Lovecut sono selezionati, purissimi e dal taglio a cuore perfetto, come descritto in ogni certificato IGI che li accompagna.


Il cuore è uno dei tagli preferiti in assoluto
I gioiellieri che scelgono di incastonare diamanti a cuore nei loro gioielli sanno bene quanto questo tipo di taglio sia amato in tutto il mondo e sempre più richiesto. E anche quando si tratta di confrontare altre forme di diamanti sciolti, cioè liberi, non incastonati, la domanda per il taglio a cuore è anche aumentata.
Il suo essere simbolo dell'amore eterno e della lealtà, che incarna l’ideale di una vita amorosa romantica per la vita, la sua unicità e bellezza sono le caratteristiche che rendono così speciale un diamante dalla forma a cuore.

Per saperne di più sulle linee di diamanti purissimi Fullcut, Lovecut e Babycut, quest’ultima dedicata a bambini e neonati, questo è il sito dello shop online: http://fullcut.co

Pagina Facebook Fullcut: https://www.facebook.com/fullcut.co/
Profilo Instagram Fullcut: https://www.instagram.com/fullcut.co/

You Might Also Like

0 commenti: