Rød factory. – Art is Everywhere

10 ottobre LoverOfBeauty 0 Comments


Rød factory. è un brand Made in Italy dallo spirito urban e contemporaneo.
Si ispira ad un mood industriale, ma al contempo sottile ed elegante.
Passione ed artigianato si fondono dando vita a t-shirt dipinte a mano, gioielli e accessori unici...proprio come ogni persona che li indossa.



Rød factory. nasce ufficialmente nell’estate del 2017, a Milano, dalla sua creatrice Jessica Leoncini.
Originaria di Narni, dove è nata la sua passione per l’handmade, Jessica ha studiato all’Accademia di Costume e Moda di Roma e ha lavorato nell’azienda di carpenteria di famiglia: dalla fusione di questi due mondi apparentemente così diversi, Jessica ha saputo tirare fuori quelli che sono i tratti distintivi della sua arte, ovvero dadi, rondelle e tutto ciò che ha conosciuto nei due anni trascorsi nell’azienda di famiglia.

Inizia inoltre a dipingere t-shirt e, contemporaneamente, a cercare il “suo” nome, qualcosa che la rappresentasse in pieno.
Unendo il  rosso, colore pieno di passionalità, una lingua inconsueta come il danese e un bel po' di arte, Jessica Leoncini dà vita al nome del suo brand, Rød factory. ispirato alla pop art e omaggio ad uno dei suoi più geniali artisti, Andy Warhol, creatore di un luogo dove gli artisti potevano riunirsi, la Factory appunto.


Oggi Rød factory, a pochi mesi dalla sua nascita ufficiale, è una realtà consolidata nel mondo dell’artigianato e dell’handmade: sul sito rodfactory.it si possono infatti trovare t-shirt dipinte a mano, accessori, orecchini e collane tutti realizzati a mano con materiali scelti con cura dalla sua creatrice e caratterizzati da dettagli unici, ispirati al mondo dell’arte.
Tra le ultime collezioni ci sono gli orecchini della linea #Thebigicons, ispirati alle grandi icone dell’arte e dello spettacolo come Charlie Chaplin, David Bowie, Audrey Hepburn, Frida Kahlo e molti altri; le collane e gli orecchini ispirati al pittore astrattista Kandinsky e, ultimissima novità, le shopper della linea #powerfulgirl.

“Chi sono non lo so ancora, mi piace rappresentarmi come qualcosa in continuo movimento che si plasma, arricchendosi di dettagli nuovi ogni giorno.
Amo tutto ciò che implichi creatività concettuale perché, più del progetto, la differenza la fa ciò che metti dentro.
Quello che a me piace fare è arte, priva di standardizzazioni e limitazioni di alcun genere” ha dichiarato l’artista.

Website: www.rodfactory.it
Facebook: www.facebook.com/rodfactorymilan/
Instagram: https://www.instagram.com/rod_factory/
email: info@rodfactory.it 

You Might Also Like

0 commenti: