Lepo: linea Detox all'arancia rossa e peonia bianca - Recensione

23 giugno LoverOfBeauty 0 Comments


Difendersi dagli agenti esterni è importante per la cura della proprio pelle, ed è per questo che Labo ha studiato la linea Detox all'arancia rossa e peonia bianca.
Prima di parlarvi della linea, un piccolo accenno riguardo questa bellissima azienda.
Lepo nasce negli anni '80 con il lancio dello storico rossetto cambiacolore a pH sensibile, a cui diedero il nome Lepo, parola che nell'antica lingua cinese significa "onde di bellezza".
I primi prodotti per il trattamento del viso a base di ceramidi vegetali lanciati nel 1993 hanno raccolto così grandi consensi da diventare una linea completa per le esigenze di tutti i tipi di pelle.
Con il tempo si sono susseguite numerose linee, fino ad arrivare ad oggi: Lepo conta prodotti cosmetici per tutti i tipi di pelle ma anche per capelli e uomo, oltre a vantare una linea makeup biologica.

Io ho avuto modo di provare due prodotti della linea: crema viso e latte detergente, andiamo a scoprirli!

LATTE DETERGENTE | 15,50€ - 125ml

Questo latte detergente svolge una funzione detossinante andando ad eliminare tutte le impurità e le tossine che si depositano sulla pelle, dovute all'inquinamento atmosferico.  
Delicato ed adatto per tutti i tipi di pelle, è perfetto anche per rimuovere il make-up dal viso.
Il prodotto bio è certificato da COSMOS Organic e all'interno ritroviamo il 99% di ingredienti di origine naturale e 24% di ingredienti da agricoltura biologica.

Gli attivi cosmetici sono: acqua di arancia rossa, olio di cocco, estratto di bacche di goji, estratto di peonia bianca, estratto di riso, proteine del grano e olio di girasole :)
La mia esperienza con il prodotto è assolutamente positiva: ha una consistenza cremosa non eccessivamente liquida che consente una stesura facile e veloce.
Strucca bene il makeup viso e in generale deterge perfettamente la pelle in maniera delicata.
Il quantitativo di prodotto necessario è davvero irrisorio, inoltre la pelle risulta luminosa ed idratata fin dai primi utilizzi.
La profumazione è ottima, davvero piacevole e mai stucchevole!
Un prodotto che sicuramente riprenderò al termine delle confezione e che quindi vi consiglio :)

CREMA VISO | 28€ - 50ml

Questa crema, così come il latte detergente svolge una funzione protettiva andando a contrastare gli  agenti esterni inquinanti e a limitare i danni causati dai radicali liberi, responsabili della disidratazione e del precoce invecchiamento cutaneo.
Inoltre elimina le impurità e le tossine che si accumulano sulla pelle, svolgendo contemporaneamente un'efficace azione riparatrice ed antietà.
Il prodotto bio è certificato da COSMOS Organic e all'interno ritroviamo il 99% di ingredienti di origine naturale e 24% di ingredienti da agricoltura biologica.
Gli attivi cosmetici sono gli stessi del latte detergente, quindi: acqua di arancia rossa, olio di cocco, estratto di bacche di goji, estratto di peonia bianca, estratto di riso, proteine del grano e olio di girasole :)
Per quanto riguarda la mia esperienza anche qui è positiva: la crema ha una consistenza fluida e leggera, che si stende facilmente senza fare scia ed ha una profumazione fantastica.
La pelle appare fin dai primi utilizzi vellutata ed idratata nonché luminosa!
É una crema che sicuramente consiglio nel periodo estivo in quanto non è eccessivamente nutriente (purtroppo d'estate non riesco ad usare creme troppo corpose) e si asciuga abbastanza in fretta: in definitiva è assolutamente approvata :)

La mia recensione termina qui, ringrazio Lepo per l'omaggio :)
Vi ricordo che sul loro shop è possibile acquistare questi e tanti altri prodottii, nonché scoprire tutti i punti vendita autorizzati.
Alla prossima,
Barbara

You Might Also Like

0 commenti:

Info sulla Privacy